Ascoli Piceno, turismo ad Ascoli Piceno, agriturismo Ascoli Piceno, ville Ascoli Piceno

Proposte e Offerte per vacanze in agriturismo con piscina, casali e ville con piscina, case e appartamenti per vacanza nel centro Italia. Scegli l'esperienza di Teseotur, l'agenzia specialista del turismo extralberghiero nel centro Italia per una vacanza di relax, cultura, sport, natura e buon gusto in Toscana, Umbria, Lazio e Marche.



ASCOLI PICENO


 

ASCOLI PICENO ha una delle piazze più belle d'Italia (Piazza del Popolo) e altri monumenti che vale la pena di vedere come le chiese di Sant'Anastasio e San Vincenzo. Il centro storico è comunque molto ricco di chiese e palazzi, ancora mertiano una citazione la bella piazza Arringo con il battistero e la via delle torri con la costruzione delle cosiddette "torri gemelle" che ricordano come in antichità la città era caratterizzata da uno skyline con circa 100 torri. In provincia di Ascoli meritano una visita il Parco archeologico di Falerone e la zona della Valmenocchia con il piccolo borgo di Carassai, la Rocca di Montevarmine e ancora il borgo di Offida e la turistica San Benedetto del Tronto con un lungo e dinamico lungomare attrezzato.


VALLE DEL TRONTO - zona d'origine controllata del Rosso Piceno, offre itinerari enogastronomici molto interessanti e cantine sempre aperte dove è possibile degustare e comprare i vini. Anche le città che si affacciano sul mare, come San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima (Museo delle conchiglie da vedere)   Porto San Giorgio hanno da offrire molto sia culturalmente che nell'ambito dei divertimenti.


PARCO ARCHEOLOGICO DI FALERONE per chi ama l'archeologia, Falerone, Urbisaglia, Fermo, Cupra Marittima e Monte Rinaldo hanno interessanti zone con resti romani (i primi due paesi due paesi durante l'estate ospitano nei loro anfiteatri romani festival teatrali molto belli e suggestivi).